Attività

Lido Chelo è situato nel cuore della suggestiva baia di Bosa Marina, a 1 km di distanza dalla pittoresca cittadina medievale di Bosa, nella costa nord occidentale della Sardegna.

La struttura ha un accesso diretto alla spiaggia dove si possono praticare numerosi sport: Widsurf, Kait-surf, snorkeling. Nelle vicinanze potete trovare centri di equitazione, campi da tennis ed altre strutture sportive.

Per i vostri momenti di relax e per gustare le specialità tipiche sarde troverete numerosi locali e ristoranti alcuni dei quali adiacenti alla nostra struttura.


Escursioni in barca Diving Malesh


Eventi e CuriositA’:

Bosa ospita numerosi eventi degni di nota che si ripetono di anno in anno rinnovando le tipiche tradizioni di questo splendido borgo. In primis il tipico Carnevale di Bosa (Karrasegare Osincu), noto per essere una delle manifestazioni più divertenti e coinvolgenti di tutta la Sardegna che richiama migliaia di turisti da tutta Italia e dall’estero. Oltre alle sfilate di carri e maschere del giovedì grasso, continua con la festa delle cantine che per l’occasione vengono aperte al pubblico per offrire un buonissimo bicchiere di vino e la tipica malvasia locale. Il carnevale si chiude il martedì grasso con il rito di S’attittidu e Giolzi.

Lo spirito del carnevale è comunque presente tutto l’anno ed è facile rendersene conto parlando con le persone del posto che sono note per la loro simpatia, la battuta sagace, la voglia di socializzare e l’inclinazione al divertimento. Da qualche anno viene anche organizzata una versione estiva del carnevale, che si svolge il mese di agosto e che riscuote sempre più successo attirando la curiosità dei numerosi turisti.

Santa Maria del Mare e Regnos Altos sono altre due tipiche manifestazioni bosane che si svolgono rispettivamente nella prima settimana di agosto e nella seconda di settembre.

L’agenda degli eventi si arricchisce in continuazione anche per coloro che vogliono visitare Bosa in bassa stagione. Ci si può rilassare con le visite al Castello Malaspina e alla chiesa di San Pietro, attività sportive come il canottaggio, il Festival della Birra artigianale, Cantine aperte, le strade del vino ed una ricca offerta di altri eventi culturali.

Febbraio/Marzo:

  • Carnevale di Bosa (Karrasegare Osincu) con la festa delle cantine, S’attittidu e Giolzi.
  • Aprile:

  • Festival della birra artigianale
  • Agosto:

  • Santa Maria Stella Maris e la processione in barca nel fiume Temo ;
  • Carnevale Estivo;
  • Festival della birra artigianale
  • Settembre:

    Nostra signora di Regnos Altos (seconda settimana).

  •